Culturanuova nasce nel 2002 dall’esperienza del suo titolare, l’Architetto Massimo Chimenti, che dal 1989 si occupa di Documentazione, Gestione e Valorizzazione dei beni culturali.
Abbiamo maturato una competenza e un’esperienza di oltre 30 anni nel campo del restauro e della conservazione di opere d’arte, grazie alla altrettanto lunga collaborazione con l’Opificio delle Pietre Dure di Firenze.
Siamo un punto di riferimento nell’ambito della Conservazione e Valorizzazione del patrimonio culturale italiano grazie alla dimostrata straordinaria qualità del nostro lavoro, unito ad una creatività peculiare che ci distingue nel settore.
Abbiamo base ad Arezzo, città toscana, culla d’arte del Rinascimento e terra di tradizione artigiana di altissimo livello: da qui siamo partiti espandendoci al resto d’Italia e realizzando progetti cha hanno toccato 3 Continenti, testimonianza della nostra eccellenza nel settore.
Culturanuova si propone per: creare allestimenti multimediali su misura, realizzare audiovisivi e multi-proiezioni per la valorizzazione dei beni culturali, digitalizzare archivi e catalogare opere d’arte, gestire dati museali in forma digitale, fornire servizi per il rilievo e la documentazione informatica per il restauro.